Certificazioni linguistiche

Certificazioni - lingua inglese

Si organizzano i seguenti corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni europee di lingua inglese:

• P.E.T– Preliminary English Test

University of Cambridge – Level B1, Council of Europe

(rappresenta e certifica una conoscenza “Intermediate” della lingua inglese)

• F.C.E– First Certificate in English

Al superamento dell’esame viene rilasciata certificazione dell’University of Cambridge – level B2, Council of Europe.

(certficazione richiesta dalle università italiane)

• C.A.E Certificate of Advanced English

Al superamento dell’esame viene rilasciata certificazione dell’University of Cambridge – level C1, Council of Europe.

(certficazione richiesta per la frequenza presso le università estere)

N.B. I corsi sono aperti, a pagamento, ad ex studenti ed utenti esterni all’istituto.

Cambridge English exam preparation centre

Il nostro liceo è uno dei  Cambridge English Preparation Centre: prepariamo gli studenti e li iscriviamo  ad un esame "Cambridge English Language Assessment".

Certificazioni - lingua francese

Si organizzano i seguenti corsi di preparazione alle certificazioni Delf(diplome d’études en langue francaise) in collaborazione con l’Alliance Francaise di Torino:

• DELF B1
  • DELF B2

I corsi pomeridiani sono aperti,a pagamento,ad ex alunni ed utenti esterni all’istituto.

Certificazioni - lingua tedesca

Goethe- Zertifikat B1,
  in collaborazione con il Goethe-Institut.

Il Goethe-Zertifikat B1 è un esame di tedesco per adolescenti e adulti. Superandolo si dimostra di saper utilizzare autonomamente la lingua tedesca. L'esame corrisponde al livello B1 nella scala di valutazione del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. La certificazione esterna non ha scadenza di validità, durante il percorso universitario viene riconosciuta ai fini della valutazione dei crediti, e in un contesto lavorativo rappresenta un ottimo arricchimento del proprio curriculum vitae.

Certificazioni - lingua spagnola

Bandiera Spagna

Si organizzano i seguenti corsi di preparazione alle certificazioni DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera)

• DELE B2
  • DELE C1

I corsi pomeridiani sono aperti, a pagamento, agli alunni ed utenti esterni all’istituto.

Al superamento dell’esame viene rilasciata la certificazione dell’Instituto Cervantes - livello B2 o livello C1.