Ricevimento docenti

Colloqui genitori

Si comunica che nell’a.s. in corso i colloqui scuola-famiglia si svolgeranno esclusivamente in presenza.
I colloqui saranno aperti dal 16/10/2023 al 01/12/2023. Riprenderanno poi dal giorno 23/01/2024 sino al giorno 17/05/2024.

Per la prenotazione dei colloqui che si terranno nella fascia oraria compresa tra le ore 08:00 alle ore 14:00 delle giornate di lezione, i genitori utilizzeranno la funzione “Colloqui-Prenota Colloqui con docente” del registro elettronico Classeviva. Il registro elettronico riporterà l’ora di ricevimento settimanale di ciascun docente, consentendo la prenotazione di un massimo di 4 colloqui per ora. Si precisa di occupare, all’interno dell’ora, il primo spazio disponibile. Al raggiungimento delle 4 prenotazioni i genitori potranno opzionare il colloquio per la settimana successiva. In caso di impedimento a svolgere il colloquio, i genitori sono invitati a dare disdetta entro le ore 15:00 del
giorno prima e, per i colloqui in calendario il lunedì, entro le ore 15:00 del venerdì.

Inoltre saranno convocati i genitori che i singoli Consigli di Classe riterranno necessario incontrare nelle date: 12/12/2023 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e 03/04/2024 dalle ore 17:30 alle ore 19:30.

Si ribadisce che, al fine di realizzare condizioni ottimali di comunicazione, in tali date si potranno presentare esclusivamente i genitori convocati.
Si sottolinea infine che i rapporti scuola-famiglia vengono regolarmente tenuti anche attraverso la consultazione del registro elettronico che, oltre a garantire alla famiglia il monitoraggio dell’andamento didattico-disciplinare dello studente, permette la consultazione in Bacheca delle comunicazioni della dirigenza.